Il 19 e 20 gennaio, l’Auditorium Parco della Musica si è acceso con l’energia travolgente di Las Estrellas, Gala di Flamenco, Danza Spagnola, Escuela Bolera, un evento unico di altissimo livello firmato Daniele Cipriani che ha portato per la prima volta nella Capitale il Ballet Nacional de España e le più grandi stelle della danza iberica con la partecipazione speciale di Luz Casal, una delle voci più rappresentative della musica spagnola.
In un’atmosfera elettrizzante, il pubblico ha assistito a un’esplosione di ritmo e passione: il battito ipnotico dei tacchi, i gesti fieri e impetuosi, la grazia scolpita nei movimenti dei bailaores e bailarines. Miguel Ángel Berna, Manuela Carrasco, Marco Flores, Manuel Liñán, Olga Pericet, la Compagnia guidata da Antonio Najarro e l’amatissimo Sergio Bernal hanno incantato la platea con esibizioni mozzafiato, tra tradizione e innovazione, accompagnati da musicisti e cantaores dal vivo.
Roma ha accolto con entusiasmo il fuoco della danza spagnola, lasciandosi trasportare in un viaggio sensoriale tra l’eco delle arene e il profumo delle notti andaluse. Un gala indimenticabile, che ha fatto vibrare il cuore della città al ritmo incalzante del flamenco.