Sorgente sulfurea a Trigoria dopo un anno nessun intervento

DE JULIIS (FdI) : “dall’affioramento della sorgente sulfurea a trigoria dopo oltre un anno nessun intervento”

Da oltre un anno, precisamente dal 7 settembre 2017 quando è apparsa sulla stampa, siamo venuti a conoscenza di una voragine con affioramento di acqua sulfurea e contestuale emissione di gas a Trigoria in Via Mario Vinciguerra, adiacente ai campi dell’A.S. ROMA.

Sul motivo dell’affioramento sembrano tutti concordi, vi è la presenza di una antica sorgente che ha trovato nuova strada.

A distanza di 15 mesi, ad esclusione degli interventi in emergenza di Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Roma Capitale, non è stato fatto alcun intervento di messa in sicurezza.

Il transennamento è rimasto tale, chiunque può finirci dentro, nessun monitoraggio nelle abitazioni e negli uffici circostanti è stato avviato per osservare se, nel tempo, potevano variare le concentrazioni di gas indoor e outdoor.

La salute pubblica è garantita ? Sono stati richiesti fondi ? Esiste un coordinamento tra Municipio ed enti competenti ? Ad oggi non risulta nulla di tutto ciò e crediamo che in situazioni emergenziali sia necessario attivare procedure emergenziali, non si può attendere ancora !

Abbiamo accolto con favore la convocazione del presidente della Commissione Ambiente Municipale dove sono stati riaccesi i riflettori sulla vicenda e dove è stato evidenziato un immobilismo totale della Giunta Municipale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Trastevere, lo storico quartiere in balia di degrado e illegalita

Next Story

La legge di Bilancio non cambia: è la sfida del governo italiano alla Ue

Latest from CRONACA