Valle Galeria sommersa di rifiuti, Catalano (Lega),  “ La raccolta dei rifiuti è un vero fallimento”

Ancora i rifiuti al centro delle proteste dei cittadini nei vari municipi della capitale, un problema che sembra non avere una soluzione. Nell’Undicesimo municipio il problema assume una criticità molto grave per la presenza nella zona di Valle Galeria di una mole importate di rifiuti che non vengono raccolti.

Nella giornata di ieri insieme ad alcuni cittadini, i quali ci hanno fatto numerose segnalazioni relativamente alla mancata raccolta dei rifiuti – denuncia il consigliere della Lega Daniele Catalano –  abbiamo effettuato dei sopralluoghi nei vari territori che comprendono la Valle Galeria, da Piana del Sole a Spallette fino a Monte Stallonara. La situazione è ormai completamente allo sbando, tant’è che davanti a numerosissime abitazioni si sono venute a creare delle vere e proprie mini discariche, che ovviamente oltre che a generare odori nauseabondi provoca anche molti malumori da parte della cittadinanza per via di questa situazione assolutamente non igienica e salubre.”

Una situazione che non può avere una soluzione a lungo termine che sarebbe raggiungibile attraverso l’aumento della raccolta differenziata, ma deve trovare subito fine per non aggravarsi e rendere il territorio di questo e degli atri municipi terra di degrado e invivibilità.

Ci chiediamo cosa stia succedendo tra l’amministrazione municipale e l’Ama – continua il consigliere Catalano – “visto che da anni si alternano fasi di raccolta normale a fasi in cui i cittadini sono costretti o a convivere con i propri rifiuti o a buttare l’immondizia nei cassonetti in giro nel resto del municipio dove manca la raccolta differenziata. Che fine ha fatto l’ambizione del 5 stelle di portare la capitale all’aumento progressivo della raccolta rifiuti? Cosa stanno aspettando i grillini? Questi quesiti saranno oggetto di una interrogazione che depositerò nelle prossime ore”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

San Basilio. 54enne arrestato dalla Polizia di Stato. Nella cassaforte nascondeva 198 dosi di  cocaina.

Next Story

Ponte della Scafa, giallo sulla chiusura, problemi strutturali noti

Latest from POLITICA_OLD

Incontro Sanchez Meloni

Questa mattina, presso Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha incontrato il capo del