Parte ufficialmente domenica 20 aprile Zappy Boat, la nuova frontiera del turismo nautico: esperienziale, sostenibile e accessibile. Promosso da Luxury Charter Portofino, il progetto introduce un concetto innovativo nel panorama turistico marittimo italiano: il boat sharing emozionale, che trasforma la navigazione in un’esperienza condivisa e indimenticabile. Be share, Be Zappy! È questo il claim di un brand che promette di rendere il mare un luogo d’incontro e di scoperta, lontano dal lusso esclusivo ma vicino al cuore delle persone. A bordo delle imbarcazioni Zappy Boat, infatti, si naviga tra scorci mozzafiato della Riviera ligure, si stringono nuove amicizie e si vivono emozioni autentiche.
Un progetto condiviso, sostenibile e smart
Zappy Boat nasce dall’unione di competenze tra Luxury Charter Portofino e diversi partner tecnici e creativi: STB Italia, Cantieri Nautici BSC, SettimoLink, Shore Service, Baia del Silenzio Viaggi e Arenella Eventi. Il servizio è attualmente attivo nel Tigullio, con ambizione di espansione in altre regioni d’Italia e del Mediterraneo.
Tre le tipologie di imbarcazioni pensate per ogni tipo di viaggiatore:
•Regular Class: gommoni shuttle con 12 sedute, ideali per tour da 2 a 6 ore.
•Superior Class: Day Cruiser per escursioni giornaliere da 8 ore.
•Luxury Class: power boat per esperienze esclusive.
Il punto d’imbarco principale è a Santa Margherita Ligure, ma sono previste partenze anche da Portofino, Rapallo, Zoagli e Sestri Levante.
Esperienze per tutti e attenzione all’ambiente
Zappy Boat punta su prezzi accessibili senza rinunciare alla qualità. Il sistema di prenotazione online è semplice e intuitivo (www.zappyboat.com), pensato per il turismo B2C e B2B. Il progetto promuove un turismo etico e responsabile: la condivisione riduce l’impatto ambientale, valorizzando al contempo i territori e le eccellenze locali.
Tra le esperienze proposte:
•Sunset & Night Cruise a Portofino,
•Cinque Terre Grand Tour,
•Portofino & Golfo Paradiso,
•tour di mezza o intera giornata lungo la Riviera.
Zappy Rino: la mascotte che fa sognare
A rendere ancora più unico il progetto è Zappy Rino, la mascotte ufficiale. Ispirato a una celebre scultura dell’artista Stefano Bombardieri, il simpatico rinoceronte è protagonista di storie avventurose ambientate a Portofino. Con il suo spirito allegro e spensierato, Zappy Rino incarna i valori del brand ed è pronto ad accompagnare turisti e famiglie in un viaggio ricco di meraviglia e fantasia – anche sui social.
Un brand con ambizioni internazionali
Zappy Boat è un marchio registrato da Luxury Charter Portofino, che da oltre dieci anni opera nel settore del charter di lusso in Liguria. Il successo dell’identità di brand e del suo posizionamento ha già acceso l’interesse di realtà estere per l’esportazione del format oltre oceano.
In un mondo in cerca di esperienze autentiche e sostenibili, Zappy Boat si propone come risposta concreta e visionaria per scoprire il mare in modo nuovo. Un modo diverso di viaggiare, dove la bellezza del paesaggio incontra la leggerezza del cuore.