Andrea Settembre performs during the live at Auditorium Parco della Musica on March 8, 2025 in Rome, Italy

Settembre in tour all’Auditorium Parco della Musica

//

Il neo-vincitore della sezione Nuove Proposte al recente Festival di Sanremo, il giovane cantante napoletano Andrea Settembre, si è esibito nella serata dell’8 marzo nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Dopo la partecipazione a diversi talent show televisivi come “Io Canto” nel lontano 2013 quando era appena dodicenne, “The Voice of Italy” nel 2019 ed infine “X Factor” nel 2023, classificandosi al quinto posto, quest’anno Settembre ha ottenuto un buona affermazione in quella che è la manifestazione canora più importante d’Italia.

L’artista ha eseguito per il pubblico romano, oltre al brano di Sanremo dal titolo “Vertebre”, che ha vinto anche il  Premio NUOVO IMAIE Enzo Jannacci e già ottenuto oltre 10 milioni di accessi in streaming su Spotify, anche gli altri brani che fanno parte del suo EP pubblicato nello scorso mese di febbraio.

Special guest della serata Serena Brancale che ha eseguito il brano presentato all’ultimo Sanremo dal titolo “Anema e core”.

Settembre proseguirà il suo tour dal titolo “Nessuno ci ha mai detto come si piange alla nostra età” con i live di Napoli dell’11 aprile e di Milano del 9 maggio.

Il concerto è stato aperto da Djomi – vero nome Domenico Giovanni Pini – eHanami – vero nome Giulia Guerra.

La galleria delle immagini

Previous Story

Cirque du Soleil Alegría: pura meraviglia tra arte e talento circense

Next Story

“Come un Salmone ” – Esordio a Teatrosophia per la compagnia PIANO ZERO TEATRO

Latest from European Affairs