La band romana dei Mardi Gras nel live all’Auditorium Parco della Musica ha presentato, con l’occasione, il nuovo album dal titolo “Sandcastle”.
La band, presente sulla scena da oltre vent’anni, si caratterizza per uno stile unico e fuori degli schemi, con vicinanza ai grandi cantautori americani, inglesi e irlandesi.
Dopo il precedente album “Playground” del 2015, i Mardi Gras stanno continuando il loro percorso e la loro evoluzione musicale con questo nuovo album “Sandcastle“, progetto che nasce per un graphic musical disegnato da Filippo Novelli, per accompagnare in musica gli otto episodi della storia.
Otto brani che raccontano la storia di Nicholas, ambientata in una cittadina del New Jersey negli anni ’80.
La storia racconta di un viaggio intenso e di crescita personale di questo ragazzo timido e bullizzato dai suoi coetanei, trova nell’amore per la sorella – vittima di un tentativo di violenza – un motore di cambiamento radicale.
Il tema centrale dell’album è la capacità di mettersi in gioco per amore, con un secco rifiuto della violenza – che la nad ricorda “non è amore” – il tutto attraverso sonorità in continua evoluzione in un insieme di contaminazioni stilistiche che spaziano dal rock al pop, al blues.
I componenti della band
Liina Rätsep – cantante
Fabrizio Fontanelli – chitarra acustica
Alessandro Matilli – pianoforte e tastiere
Carlo Di Tore Tosti – basso
Valerio Giovanardi – batteria
Fabrizio Del Marchesato – chitarra elettrica
La scaletta del concerto
Intro & Song from the endo of the world
Another place
Road song
Kiss the night
Hard to believe & Sleep
Mine
Before I die
Intro & The Dance of the sand
Cinematica
Lia’s theme
After the fire
Cross the line
Don’t touch the sinner
Painlover
Sister I kown
From zero to one
Tried
Scarecrow in the snow
I say yes G
Satellites and me
Snakes and bones & coda
Coda