A Roma in queste settimane sotto i tendoni montati nell’ex Velodromo di Via dell’Oceano Pacifico sta proseguendo lo spettacolo CircAfrica che porta nella capitale la tradizione circense africana, dopo la tournée di successo in Austria e Germania.
CircAfrica non è semplicemente un circo, ma una vibrante celebrazione delle arti performative africane in un’armoniosa fusione di acrobatica, giocoleria, contorsionismo e danza accompagnata da melodie coinvolgenti e messa in scena da artisti africani di fama mondiale che offrono uno spaccato della ricchezza culturale e artistica del continente.
Lo spettacolo, realizzato da Zoppis Productions, si concentra esclusivamente sull’abilità umana esaltandola, mettendo in scena performance mozzafiato senza l’utilizzo di animali e con l’ulteriore peculiarità della musica dal vivo grazie alla presenza in scena di una band.
In sintesi il messaggio che si vuol tramettere – come ricordato con le parole di Nelson Mandela nella clip finale in scena sul maxi-schermo alla fine dello spettacolo – è che il circo è capace di “abbattere le barriere culturali, linguistiche e sociali, creando un linguaggio universale di meraviglia e gioia“.
CircAfrica è uno spettacolo imperdibile per chi desidera vivere un’esperienza culturale unica, lasciandosi trasportare dalla magia di questi straordinari artisti. Un evento adatto a tutte le età, capace di stupire e di emozionare.