Flee: il nuovo ecosistema di mobilità

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In Italia un’auto passa oltre il 90% della sua “vita” parcheggiata:
parte la campagna di Flee, il nuovo ecosistema di mobilità

Comunicato stampa

Roma, 18 settembre – In Italia, un’auto trascorre più del 90% del tempo parcheggiata : è l’incredibile dato alla base della nuova campagna di comunicazione di Flee, il brand delle startup Moov-Tech, che scardina i luoghi comuni sulla mobilità con una soluzione di noleggio a lungo termine flessibile che rappresenta il primo passo verso la creazione di un nuovo ecosistema di mobilità attraverso un’unica piattaforma.
Affidata all’agenzia creativa CHILD, la campagna di comunicazione lanciata sui social e sulle principali Tv on demand consiste in diversi spot realizzati dal regista emergente Enea Colombi, che mettono in risalto in modo ironico e pungente alcuni paradossi legati alle abitudini di utilizzo dell’automobile: nel primo di questi, un ragazzo appare spaesato alla ricerca del proprio veicolo, “dimenticato” in chissà quale parcheggio della città. Tra migliaia di auto ferme sulle strade non riuscirà a ricordare dove si trovi la sua, fino ad arrivare, trasportati dalla narrazione cinematografica di Colombi, al sorprendente epilogo il giorno dopo. La campagna è visibile qui.


Il noleggio di Flee, il primo passo verso l’ecosistema

Semplice nell’utilizzo, flessibile nei costi, green nei consumi, sicura sulle strade, l’offerta di Flee è un noleggio a lungo termine flessibile.
Sono presenti due soluzioni (con la possibilità di passare da una all’altra): la prima è un noleggio a consumo (pay per use), con una rata che varia in base ai chilometri (ma che si blocca automaticamente una volta arrivati a 1.250 km al mese); la seconda “flat”, a rata fissa.
Entrambe comprendono: utilizzo dell’auto, manutenzione ordinaria e straordinaria, un ricco pacchetto di protezione per l’auto (RC Auto con guida libera e senza rivalsa, Furto e Incendio senza penali, Danni auto – grandine, atti vandalici, cristalli, ecc. – senza penali) e per la persona (Infortunio del conducente e Tutela Legale e perdite pecuniarie), Assistenza e Soccorso stradale, Auto sostitutiva in caso di furto, Servizi di Telematica e un supporto costante dell’Assistenza Clienti.
Con Flee, però, non si tratta solo di noleggiare un’auto, è un invito ad entrare a far parte di un progetto che vuole realizzare un nuovo ecosistema di mobilità: al noleggio a lungo termine si aggiungeranno presto servizi complementari all’auto come il pagamento dei parcheggi, il carburante e le ricariche elettriche ed altri legati alla mobilità come, ad esempio, la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici.
“Quando abbiamo pensato alla campagna per Flee, insieme a Matteo Baiamonte, Arianna Votta e Filippo Nesti, il nostro obiettivo era creare uno stile comunicativo distintivo per Flee, capace di esprimere un forte insight con un tocco di ironia – spiega Clelia Mattara, Head of Marketing di Moov – CHILD ha accolto la nostra sfida e ha realizzato una campagna che, attraverso un linguaggio video unico, mette in luce i paradossi legati all’uso dell’automobile oggi. Questo progetto rappresenta un investimento significativo nella costruzione del brand, ponendo solide basi per la nostra narrazione futura e consolidando l’identità di Flee nel mercato”.

A noi di CHILD piace in particolar modo collaborare con le nuove realtà – dicono Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, soci fondatori di CHILD – Flee è un brand di una giovane start up – Moov – che guarda al futuro non solo in termini di business ma anche di impatto ambientale e per rendere la nostra idea ancora più “child”, abbiamo coinvolto un regista giovane e talentuoso come Enea Colombi che ha saputo aggiungere il suo stile alla nostra storia”.
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Cosa fa Moov
Flee è il primo use case di Moov, società focalizzata sull’innovazione nel mondo della mobilità, con tecnologie di orchestrazione all’avanguardia, prodotti assicurativi su misura e servizi di mobilità intuitivi.

Cosa fa CHILD
CHILD è un’agenzia di pubblicità fondata nel 2022 da Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli. Grazie alle sedi di Milano e di Zurigo, CHILD è la più giovane agenzia internazionale indipendente d’Italia.

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