PFM e Fabrizio De André: sodalizio oltre il tempo

in CULTURA/European Affairs/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Evento speciale per gli amanti della musica italiana ed in particolare per il pubblico accorso alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica con il concerto della PFM “PFM canta De André Anniversary“. Un concerto del tour italiano che rappresenta un nuovo capitolo nell’affascinante e storico sodalizio musicale tra la Premiata Forneria Marconi e l’indimenticato cantautore Fabrizio De André.

La band progressive rock, amata in tutto il mondo, ha reso omaggio alla poesia e alla musica del cantautore genovese con una performance emozionante ed estremamente coinvolgente. Un viaggio nel tempo in cui la PFM ha riproposto una serie di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, rivisitati con l’inconfondibile sound dello storico gruppo.

La scaletta ha incluso non solo i grandi classici del loro album congiunto, ma anche nuove interpretazioni di brani tratti da “La buona Novella“, dimostrando la continua vitalità di questo progetto.

Sul palco, insieme a Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri e Marco Sfogli, si sono esibiti ospiti d’eccezione che hanno contribuito a rendere l’evento ancora più unico come Michele Ascolese – storico chitarrista di Fabrizio De André – e Luca Zabbini – leader dei Barock Project.

La scaletta del concerto
Bocca di rosa
La guerra di Piero
Andrea
Un giudice
Rimini
Giugno ’73
Universo e terra
L’infanzia di Maria
La tentazione
Il sogno di Maria
Maria nella bottega di un falegname
Il testamento di Tito
Zirichiltaggia
La canzone di Marinella
Volta la carta
Amico fragile
Il pescatore

Celebration
Impressioni di settembre

La galleria delle immagini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*