Fulminacci live a Roma: cantautore 2.0 +1

in CULTURA/European Affairs/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Roma, Palazzo dello sport 13 aprile 2024

Prima volta al Palazzo dello sport di Roma per Fulminacci, per una tappa dell’Infinito +1 tour, che lo sta portando nei maggiori teatri e sale italiani.

Il cantautore 26enne romano sale sul palco con alle spalle tre album (l’esordio del 2019 con “La vita veramente”, Targa Tenco nel 2019 come Miglior opera prima, tra i riconoscimenti più ambiti del cantautorato italiano, “Tante care cose” del 2021 e “Infinito +1” dello scorso anno), una partecipazione al Festival di Sanremo (quella di tre anni fa con “Santa Marinella”) e zero Dischi di platino.

Gioca in casa questa sera, davanti agli amici, la famiglia, i colleghi e la numerosa schiera di fan costruita negli anni.

In scaletta, un viaggio musicale lungo 27 brani, dagli esordi nel 2019 con “La vita veramente” a oggi. Nella parte centrale, talcune canzoni più intimiste, tratte da ogni album pubblicato. E, alla fine, quella Santa Marinella intonata a Sanremo 2021.

Con questa data romana, il cantautore ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua capacità di reinventarsi ed evolvere verso nuove forme espressive e sonorità.

Lo spettacolo è stato un vero e proprio show, con sette musicisti sul palco vestiti in tuta e anfibi bianchi, per ripercorrere la carriera di Fulminacci, con i suoi maggiori successi ma anche con i brani meno noti e comunque amati e conosciuti dai fan più fedeli.

Fulminacci si è esibito con grande energia e trasporto, dimostrandosi, per nostra grande sorpresa, un perfetto animale da palcoscenico. Dimenticate il ragazzo in maglietta e jeans, e date il benvenuto a Fulminacci.2, in versione performer in tuta gold. Ha cantato, ballato e interagito con il pubblico con grande naturalezza e simpatia, conquistando tutti i presenti.

Sia il sound che le ambientazioni visive ci hanno riportati indietro negli anni, con i fiati, i sintetizzatori e le coreografie . Un contenitore musicale di puro intrattenimento anni ’90, non lontano dalle esibizioni di grossi artisti di successo americani.

Il concerto al Palazzo dello Sport rappresenta un grande traguardo per Fulminacci, che ha dimostrato di essere non solo un artista talentuoso e promettente della scena musicale italiana, ma anche un performer da grandi palcoscenici.

Oltre al successo del tour, “Infinito +1” ha ottenuto anche un ottimo riscontro di critica e pubblico, confermando l’evoluzione di Fulminacci che rende grazia al suo talento e gli regalerà forse una crescente popolarità.

Ad aprire questa sera per Fulminacci si è esibito Teseghella, giovane artista che propone brani indie-pop abbastanza leggeri, che ci raccontano i vari alti e bassi di un’esistenza comune. La tenuta con cappellino e borsello lasciava immaginare influenze rap-trap, ma è solo un eco del passato e le linee melodiche dei brani proposti ricordano più il Coez degli ultimi tempi. Il giovane di Frosinone pubblica per Maciste dischi ed è affiancato da producer di spicco. Per adesso sta andando Benone!

La galleria immagini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*