Photocall – CARACAS

//

Tratto dal romanzo “Napoli Ferrovia” di Ermanno Rea, Caracas (in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 29 febbraio) è il secondo film da regista di Marco D’Amore, il primo però dove si separa dal cordone ombelicale di Gomorra e dal personaggio di Ciro l’Immortale. D’Amore è anche interprete e sceneggiatore del film, insieme a Francesco Ghiaccio, e ritrova, oltre al contesto napoletano, pure Toni Servillo. Al suo fianco aveva già recitato nel film che ha dato la prima vera spinta alla sua carriera: Una vita tranquilla di Claudio Cupellini.

Giordano Fonte (Toni Servillo) è uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c’è Caracas (Marco D’Amore), un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare. Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina (Lina Camélia Lumbroso) attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi. Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter aprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce.

Guarda il trailer

La gallery fotografica del photocall al Cinema Barberini di Roma

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

APPINO HUMANIZE CLUB TOUR 2024

Next Story

Tropea: belli come ribellione

Latest from CINEMA e TV

Photocall IL NIBBIO

Martedì 4 marzo 2025 cadrà il 20° anniversario della scomparsa di Nicola Calipari, Alto Dirigente del SISMI che ha sacrificato