Photocall Enea

//

Uscirà fra un paio di giorni nelle sale cinematografiche italiane, precisamente l’11 gennaio, Enea, il film diretto da Pietro Castellitto di cui è anche sceneggiatore ed interprete.

È la storia di Enea (Pietro Castellitto), che rincorre il mito del suo omonimo eroe, spinto dalla voglia di sentirsi vivo in un’epoca ormai morta e decadente. Della sua stessa idea è Valentino (Giorgio Quarzo Guarascio), aviatore appena battezzato. I due giovani sono amici da sempre, amanti delle feste e impegnati entrambi nello spaccio. Vittime e artefici di un mondo corrotto, sono mossi da una vitalità incorruttibile, che li spinge al di là delle regole, oltre la morale, dove c’è un mare ricco di simboli e umanità da scoprire.

I due ragazzi sorvoleranno questo mare, spingendosi fino alle più estreme conseguenze.
La droga e la malavita, però, sono soltanto l’ombra proiettata da altro, da una storia familiare particolare: un padre malinconico (Sergio Castellitto), un fratello (Cesare Castellitto) che ha problemi a scuola, una madre (Chiara Noschese) sconfitta dall’amore e una ragazza molto bella (Benedetta Porcaroli), un lieto fine e una lieta morte, una palma che cade su un mondo di vetro.
Fra le crepe di quest quotidianità, Enea e Valentino vivono la loro avventura, che agli occhi di alcuni sembrerà criminale, ma per loro è innanzitutto un’esperienza legata all’amicizia e all’amore.

Noi siamo stati alla presentazione che si è tenuta nella meravigliosa terrazza dell’Hotel De La Ville.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

OPS! – Respire

Next Story

Il nuovo singolo degli OKAYNEVADA

Latest from CINEMA e TV

Photocall IL NIBBIO

Martedì 4 marzo 2025 cadrà il 20° anniversario della scomparsa di Nicola Calipari, Alto Dirigente del SISMI che ha sacrificato