Carmen Consoli & Elvis Costello during the Live Concert on August 28, 2023 at Auditorium Parco della Musica in Rome, Italy.

Carmen Consoli e Elvis Costello live a Roma

//

Il concerto di ieri sera di Carmen Consoli ed Elvis Costello all’Auditorium Parco della Musica di Roma è stato un evento memorabile.

Le due star della musica si sono esibite insieme per la prima volta, dando vita a un’esperienza unica e irripetibile.

Il concerto è iniziato con Carmen Consoli, che ha eseguito un set di brani tratti dalla sua lunga e prolifica carriera, accompagnata da Massimo Roccaforte alla chitarra e mandolino

La cantante siciliana ha dimostrato di essere in grande forma, con la sua voce potente e la sua energia contagiosa.

Il pubblico ha risposto con un caloroso applauso, cantando i suoi successi più famosi, come “Amore di Plastica“, “L’ultimo Bacio” e “‘A Finestra“.

Dopo l’intervallo, è stato il turno di Elvis Costello, accompagnato al piano e alle tastiere da Steve Nieve, ha portato sul palco il suo repertorio classico, tra cui “She“, “I Still Have That Other Girl” e “Veronica“.

Il cantante britannico ha dimostrato di essere ancora un grande performer, con la sua voce graffiante e il suo carisma magnetico, cantando anche in italiano il brano di Domenico ModugnoDio Come ti Amo“.

Il pubblico è stato incantato dalla sua performance, e ha risposto con un’ovazione.

La seconda parte del concerto è stata dedicata alle collaborazioni tra i due artisti. Carmen Consoli ed Elvis Costello hanno eseguito insieme alcuni dei loro brani più famosi, con due dediche speciali a Franco Battiato, cantando “Centro di Gravità Permanente” e a Burt Bacharach con il brano “Please Stay“.

I due artisti hanno dimostrato di avere un’alchimia speciale, e le loro voci si sono intrecciate in modo perfetto.

In conclusione, il concerto di Carmen Consoli ed Elvis Costello è stato un evento imperdibile, che ha regalato al pubblico un’esperienza unica e indimenticabile, le prossime date:

  • 29 Agosto Palermo – Teatro di Verdura
  • 31 Agosto Milano – Castello Sforzesco

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Il Muro del Canto alla Festa d’Agosto di Montecelio

Next Story

Il sogno ad occhi aperti dei folli dello Sponz Fest

Latest from CULTURA