Il Summer Tour 2023 di Salmo ha fatto tappa a Rock in Roma con un concerto che si è svolto il 13 luglio presso l’Ippodromo delle Capannelle.
Il tour del rapper di Olbia è iniziato a Ferrara il 28 giugno con in calendario in totale 10 date in Italia, l’ultimo concerto sarà a Firenze il 10 settembre.
Salmo è il rapper che è stato il primo a esibirsi in uno stadio (San Siro a Milano) e a riempirlo. I numeri che evidenziano il crescente successo di questo artista che ha saputo imporsi sulla scena musicale italiana come uno dei più interessanti esponenti del movimento rap sono oltre 2,9 miliardi di streaming totali, 67 dischi di platino e 41 dischi d’oro. Il suo disco, Flop, uscito il 1° ottobre 2021 ha ottenuto la certificazione del triplo platino.
A Roma Salmo ha proposto al vasto pubblico accorso per il concerto i brani più conosciuti tra i quali alcuni tratti dal già citato ultimo album “Flop”.
Salmo è stato accompagnato sul palco da Le Carie, la band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e da Riccardo Puddu aka Verano. L’artista ha creato proprio con questo gruppo “TRE”, un trittico hardcore grazie al quale l’artista sardo e la sua band hanno dato voce alle loro fantasie punk – hardcore.
SET LIST
- 90 min
- Russel
- Stai zitto/Antipatico
- Parapapa
- Che ne so
- Daytona
- In trappola/La chiave
- Perdonami
- Criminale
- PXM
- Flop
- A Dio
- 1984
- Salmo
- Aldo ritmo
- Tu per me
- Marla