Stadio Olimpico Roma 08.07.2023
Seconda serata delle tre previste, la terza è stata aggiunta in seguito alla forte richiesta, che registrano tutte il sold-out, come le migliori previsioni non potevano auspicare. Ultimo continua negli stadi e continua a riscuotere un enorme successo, che che se ne dica circa le polemiche con la stampa che continuano imperterrite, il suo pubblico non lo abbandona anzi aumenta ad ogni tour.
Ed eccoci quindi all’Olimpico di Roma con “Stadi tour 2023 – La favola continua….”, un tour da 600.000 presenze nel 2022, 300.000 fino ad ora nel 2023 per non parlare delle date che si stanno già programmando per il 2024 con l’apertura dell’8 Giugno allo stadio Armando Maradona di Napoli.
Scenografia e palco delle grandi occasioni con un palco disposto a croce, la cui passarella arriva fino al parterre sotto la monte Mario, a simboleggiare un abbraccio intimo con il suo pubblico.
La scaletta è corposa ed il maxischermo proietta le immagini del concerto ad aiuto dei più distanti, i 60.000 sono consapevoli di continuare ad assistere ad una favola cercata con tenacia e raggiunta con grinta, è la favola che tutti inconsapevolmente si auspicano di vivere ma che solo a pochi è concesso di percorrere e questo Ultimo lo sa benissimo continuandolo a narrare nei testi delle sue canzoni.
Una notte magica come tante a cui si sta assistendo in questa estate romana nel segno della grande musica.
Di seguito la scaletta e la nostra galleria fotografica
SCALETTA:
- Sono pazzo di te
- Ovunque tu sia
- Ti va di stare bene
- Sabbia
- Nuvole in testa
- L’unica forza che ho
- Piccola stella
- Poesia senza veli
- Vivo per vivere
- Il ballo delle incertezze
- Amati sempre
- Medley: La stella più fragile dell’universo, Tu, Cascare nei tuoi occhi, Peter Pan, Farfalla bianca, Chiave, Buongiorno vita
- Ipocondria
- Canzone stupida
- Colpa delle favole
- Sul finale
- Medley: Quel filo che ci unisce, Tutto questo sei tu
- I tuoi particolari
- Supereroi
- Medley piano e voce: Alba, Amare, L’eleganza delle stelle, Solo, Giusy, Rondini al guinzaglio
- Vieni nel mio cuore
- Ti dedico il silenzio
- Pianeti
- Fateme cantà
- 22 settembre
- Sogni appesi