VINTAGE VIOLENCE live @ Wishlist Club

//

I Vintage Violence, storico gruppo dell’underground punk e garage rock italiano, faranno finalmente il loro a lungo atteso ritorno live a Roma. La band, reduce dal notevole sold out allo storico Bloom di Mezzago dello scorso Novembre, in occasione del concerto del ventennale di carriera, è di nuovo on the road e toccherà la Capitale Venerdì 14 Aprile per un concerto al Wishlist Club, nella serata mensile Febbra Rock dedicata alle sonorità rock alternative e underground. In loro compagnia si esibiranno come band d’apertura gli Elephants in the Room, reduci dall’esperienza a X-Factor.


I Vintage Violence hanno da pochissimo pubblicato il loro nuovo singolo “Il nuovo mare” (Maninalto! Records), scritto e composto interamente sopra i 2.000 metri di altitudine in completa solitudine e all’aria aperta. Il brano segue l’uscita del “best of” Violenza primordiale dello scorso anno. 

Il relativo videoclip, per la regia di Guglielmo Cefalù, è stato girato sulla cresta ovest della Grigna Meridionale, a 1800 metri sopra il livello del mare, realizzato con il patrocinio del CAI in 10K in formato 360 stereoscopico dallo studio Impersive di Milano, è visibile sulle piattaforme video tradizionali (YouTube e Vimeo, permettendo l’interazione a 360° con i contenuti), ed è stato presentato in anteprima attraverso i visori VR durante l’evento live del 31 Marzo al  Mercato Sonato. La totale immersione in una realtà virtuale, nella quale lo spettatore può scegliere in ogni momento verso quale dei 4 musicisti rivolgersi, come se si trovasse al centro della scena, sarà compito di VR Metagames di Carpi, sede della prima Associazione Sportiva Dilettantistica ad occuparsi di E-Sports. 

Le altre date del tour:


Venerdì 31 Marzo @ Mercato Sonato, Bologna (con: I Trillici)
Venerdì 14 Aprile @ Wishlist Club, Roma
Sabato 15 Aprile @ Bobby’s Live Bar, S. Giacomo d. Schiavoni (CB)
Martedì 25 Aprile @ Festa della Birra, Lodi
Venerdì 12 Maggio @ Legend Club, Milano

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

NAMIDA “FIGLI DEI FUORI”, il nuovo singolo

Next Story

“PAIN AU CHOCOLAT” il nuovo singolo di TIBE

Latest from COMUNICATI STAMPA