La pianista coreana Sun Hee You al Maxxi di Roma

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

La pianista Sun Hee You e il videomapping di Imaginarium Studio hanno dato vita, nella serata di giovedì, allo spettacolo concerto – videomapping dal titolo “4 ELEMENTS” nella sala dell’Auditorium del Maxxi di Roma.

Il progetto, nato da un’idea innovativa di Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni, è stato sviluppato con l’obiettivo di sensibilizzare gli spettatori sulle sorti e sul futuro del nostro pianeta e sulla straordinaria armonia della natura che ci circonda.

Sulle musiche di Chopin, Casella, Liszt, Debussy, Vacchi e Hyung-Ki Joo, magistralmente interpretate dalla talentuosa pianista coreana, gli spettatori hanno potuto percorrere un viaggio immersivo, onirico, a volte poetico per scoprire o riscoprire le connessioni tra i 4 elementi essenziali della natura – fuoco, acqua, aria, terra – e l’essere umano.

Il podcaster Pablo Trincia ha aperto la serata presentando «Megalopolis – Mumbai 2050», prodotto da Chora Media, un podcast che affronta un tema di grandissima attualità come quello del cambiamento climatico.

Tra il pubblico anche il cantautore e musicista Max Gazzé, con il quale la pianista si è esibita negli scorsi anni, partecipando ad alcuni suoi concerti.

La galleria delle immagini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*