Atlantico– Roma 13.11.2019
Live report, pregalleria e galleria fotografica di Claudio Enea
Prima data del “ragazzaccio” presso l’Atlantico di Roma per il suo “Benvenuto al mondo tour 2109”. Accompagnato dai Bandidos, Giacomo Castellano (James Castillo) alla chitarra, Davide Neri (Black Dado) al basso, chitarra e cori e Luca Martelli (Luc Mitraglia) alla batteria, Piero Pelù presenta una scaletta con brani tratti dal suo repertorio e da quello dei Litfiba di cui notoriamente è il frontman.
Il concerto apre con immagini inquietanti sul tema dell’inquinamento che sta minacciando il nostro pianeta e a seguire il pezzo “Picnic all’inferno”, un brano rock uscito ad ottobre ed ispirato appunto dal tema dell’inquinamento e dalle parole tratte da uno dei discorsi della ormai nota attivista svedese Greta Thunberg.
A dispetto dell’anagrafe l’esplosivo Piero Pelù elargisce la sua carica rock ad un pubblico di “ragazzacci“, che non smette di incitarlo dall’inizio alla fine, inaugurando di fatto questa prima data, prologo di un sicuro tour di successo. Ospiti della serata Rancore e Andrea Appino degli Zen Circus.
Scaletta:
Picnic all’inferno
Bomba Boomerang
La Preda (Litfiba)
Fiorirà (con Rancore)
Prendimi così
Fata morgana (Litfiba)
Gioconda (Litfiba)
Lacio drom (Buon viaggio) (Litfiba) con Appino
Toro loco
El diablo (Litfiba)
Regina di cuori (Litfiba)
Tribù
Sto rock
Io ci sarò
Mille uragani
Bene bene, male male
Encore:
Picnic all’inferno
Dimmi il nome (Litfiba)
(Pregalleria)
[Best_Wordpress_Gallery id=”133″ gal_title=”2019_11_13 – Piero Pelù – Benvenuto al mondo tour 2019″]