Garbatella, “Socrate Occupato” contro il Decreto Salvini. La Lega insorge

/

Risiede sopra la struttura scolastica di via Padre Reginaldo Giuliani a Garbatella lo striscione “Socrate Occupato“, con gli studenti di estrema sinistra in stato di agitazione per contestare il Decreto Salvini.

Una situazione che sta vedendo l’occupazione di diversi licei a Roma e nel resto d’Italia, in una contestazione politica poco concerne con l’attività scolastica e lo stato dello studente in Italia. 

Mentre la Sinistra studentesca urla alla deriva razzista e xenofoba dell’attuale governo italiano, nessuna parola di questi movimenti sulle criticità legate al sistema di diritto allo studio o le pessime condizioni dell’edilizia scolastica nella Capitale e nel resto d’Italia. 

Una situazione fortemente criticata dal gruppo della Lega-Salvini Premier, che sul caso del “Socrate Occupato” si è espressa attraverso l’On. Francesco Zicchieri, Raffaella Rosati, Franco Federici e Daniele Maggi: “A pochi giorni dalla riunione di consiglio nell’VIII Municipio che avrà all’ordine del giorno la discussione sul decreto sicurezza , emerge nuovamente la politica destabilizzante della sinistra notoriamente a sostegno delle surrettizie iniziative studentesche che hanno portato all’occupazione di uno dei licei più frequentati“.

Hanno proseguito i rappresentanti della Lega Salvini Premier: “Il liceo classico e scientifico Socrate è stato occupato da chi alla sicurezza , derivante da un maggior controllo sugli ambienti frequentati dai minori , preferisce il rischio che si possano verificare incontrollate situazioni di illegalità nonché il pericolo concreto che possano generarsi nuovamente inaccettabili episodi di bullismo e abuso di sostanze stupefacenti“.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Polizia sequestra 20 kg di hashish

Next Story

Spacciava fingendo di pulire il marciapiede

Latest from CRONACA