Scuola, crepe e muffa nelle scuole del VII municipio

SCUOLA, SANTORI-CERQUONI, BUONCRISTIANI (LEGA) “IN VII MUNICIPIO CREPE E MUFFA IN AULA, BAMBINI IN PERICOLO”

Una denuncia fatta dalla Lega nel 7 Municipio dove in alcune scuole la situazione e’ davvero critica.

Fabrizio Santori insieme al consiglieri del municipio 7 Flavia Cerquoni e l’esponente della lega Buoncristiani hanno raccolto le denunce e le petizioni dei genitori che hanno testimoniato lo stato delle infrastrutture scolastiche del territorio.

“Bambini spostati da una classe all’altra e ammassati in poche aule a causa delle condizioni fatiscenti di muri e soffitti. È quanto denunciano i genitori della scuola Don Paolo Albera di Viale Marco Fulvio Nobiliore, facente parte dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. – dichiarano -“La situazione sarebbe nota da mesi, e ci sarebbero già stati dei sopralluoghi da parte dei vigili del fuoco senza però che siano stati presi i necessari e urgenti provvedimenti. Questo, sembra, a causa della mancanza di fondi che impedirebbe interventi risolutivi. Una condizione insostenibile e pericolosa che non solo espone a evidenti rischi di sicurezza il personale scolastico ma soprattutto i piccoli alunni, costretti in classi sovraffollate, inficiando anche la continuità didattica dei bambini. ”

Purtroppo questo non è un caso isolato. Infatti, lo scorso aprile nella scuola per l’infanzia Aldo Fabrizi, sempre nel VII Municipio, erano stati segnalati soffitti in pessime condizioni con tracce evidenti di muffa, e dai quali cadevano pezzi di intonaco. A cui si aggiungevano i continui allagamenti dell’edificio nei giorni di pioggia.

“Ci chiediamo quali provvedimenti stia predisponendo il Municipio per risolvere queste gravi problematiche che espongono i bambini a pericoli intollerabili ad anno scolastico inoltrato- chiedono in una nota congiunta i tre esponenti della Lega- “Quale programmazione è stata effettuata, e perché la manutenzione risulta tanto insufficiente? I genitori degli alunni pretendono chiarezza e risposte dall’Amministrazione municipale che non può più sottrarsi ai propri doveri”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Un Caffè in municipio, puntata del 18 ottobre 2018

Next Story

Il Popolo della Famiglia incontra Papa Francesco

Latest from POLITICA_OLD

Incontro Sanchez Meloni

Questa mattina, presso Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha incontrato il capo del