Il consigliere comunale Maurizio Politi e il consigliere della lega nel 7 municipio Flavia Cerquoni denunciano la mancata verifica della situazione de sottosuolo, li scorso mercoledì un ampia voragine si e aperta all’interno della villa
Le perdite d’acqua sotterranee, non bloccate e non monitorate, hanno scavato nel terreno provocando una profonda voragine. Più volte cittadini ed associazioni avevano denunciato la situazione di degrado e di abbandono senza però ricevere alcuna risposta né dal Municipio né dal Comune. Una delle Ville storiche più importanti del VII municipio, che quotidianamente accoglie bambini, anziani e amanti del verde, rischia oggi la chiusura. Chiederemo con urgenza una commissione ambiente municipale e comunale per verificare meglio la situazione e cercare di rendere nel più breve tempo possibile fruibile l’intera villa. La superficialità dell’amministrazione sta mettendo letteralmente in ginocchio la città.
E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Maurizio Politi, capogruppo della Lega in Campidoglio e Flavia Cerquoni, capogruppo della Lega al Municipio 7.