Questo portale, lanciato dal Governo il 26 novembre scorso, in stretto coordinamento con la task force, la Direzione Generale per la Salute (DGS) e i Servizi Condivisi del Ministero della Salute (SPMS), sarà costantemente aggiornato, rispondendo all’evoluzione del processo di vaccinazione che anche in Portogallo è iniziata il 27 dicembre.

Le informazioni pubblicate sul portale hanno un linguaggio semplice e chiaro, rispondendo alle principali domande che sono state sollevate dall’annuncio dell’arrivo del vaccino nel Paese. Ad esempio: “il vaccino è efficace?”; “Il vaccino è sicuro?”; “Quali sono i diversi tipi di vaccino che verranno somministrati in Portogallo”. Oltre a rispondere a domande più generali, c’è anche un’area in questa nuova pagina – le FAQ appunto – dove si possono trovare chiarimenti su aspetti più specifici come gli effetti collaterali dei vaccini o cosa fare dopo essere stati vaccinati.
Per tutto il 2021, la pagina avrà aggiornamenti periodici sull’esecuzione della campagna di vaccinazione, oltre ad altre notizie e informazioni rilevanti fornite dalla task force.