Scrittori di Confine: Incontri a Gorizia dal 25 al 28 Luglio

in EVENTI by

Da giovedì 25 a domenica 28 luglio, Gorizia ospiterà il festival transfrontaliero “Specchi di confine/Zrcala meje”, organizzato da Circolo Controtempo e Kud Morgan nell’ambito di Go!2025. Gli incontri si terranno nell’affascinante Ex Ferramenta Krainer, con un programma ricco di eventi culturali e musicali. Il festival vedrà la partecipazione di scrittori accomunati dalla sensibilità verso temi come il confine, le lingue e le tradizioni, con la musica come filo conduttore.

Programma degli incontri:

Giovedì 25 luglio: Alessandro Canella, direttore di Radio Città Fujiko, presenterà il suo libro “Onde ribelli” e dialogherà con Guillermo Giampietro di Radio Fragola. La serata proseguirà con un concerto del duo Mirko Cisilino (tromba) e Giorgio Pacorig (fender rhodes), seguito dal concerto “Caribe” del trio di Ana Carla Mazam a Villa de Nordis.

Venerdì 26 luglio: Michele Obit, poeta e direttore del settimanale bilingue Novi Matajur, presenterà “La balena e le foglie” e dialogherà con Maurizio Mattiuzza, figura di spicco della letteratura regionale.

Sabato 27 luglio: Stefano Montello, autore e co-fondatore degli Flk, presenterà il suo romanzo “Gli anni di camel suite” in compagnia di Andrea Visentin di Bottega Errante.

Domenica 28 luglio: Anna Cecchini, autrice di “Lyduska. La vita tra due mondi della contessa Di Salcano”, accompagnerà il pubblico alla scoperta del parco di Villa Nordis e della sua storia.

Un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nelle tradizioni di confine, arricchita da incontri letterari e momenti musicali unici.