A Roma un nuovo Mondadori Book Store

in NEWS by

Mondadori Store, la più vasta rete di librerie in Italia, inaugura sabato 13 luglio a Roma un nuovo punto vendita situato in via dei Prati Fiscali 75, vicino al quartiere di Montesacro, una delle zone più famose e rinomate della Capitale. Questa apertura offre al pubblico un nuovo spazio di incontro interattivo e un autentico presidio culturale interamente dedicato al mondo dei libri e dell’intrattenimento, ampliando ulteriormente la già estesa rete di Mondadori Bookstore presenti sul territorio.

Francesco Mari, affiliato Mondadori Store, commenta: “Questa è la quarta libreria che apro a Roma insieme ai miei figli, dopo quelle di Torrevecchia, Boccea e Piazza Vittorio Emanuele. È la più grande di tutte e offre una vasta selezione di titoli. Il nostro obiettivo è creare un punto di incontro per le famiglie e diventare un autentico presidio culturale nell’intera area romana.” Mari sottolinea anche l’importanza della collaborazione con le scuole locali, organizzando laboratori esclusivi per studenti.

La nuova libreria si estende su 170 metri quadrati e offre una selezione di 15.000 titoli, dai grandi classici ai bestseller, tra narrativa, saggistica e varia. Un’attenzione particolare è rivolta ai lettori più giovani attraverso il format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia. Inoltre, è presente un reparto dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti, chiamato Just Comic. L’area degli eventi è permanente e offre un luogo per presentazioni e incontri culturali.

Lo store offre anche spazi dedicati ai #BookTok, rivolti alle nuove generazioni di lettori, oltre a sezioni riservate a cartoleria, giocattoli, gift box e gift card.