“Le ragazze della Singer” di Ana Lena Rivera: una saga familiare al femminile

Quattro generazioni di donne sono legate dal segreto di una macchina da cucire nel romanzo ‘Le ragazze della Singer’ (Piemme) di Ana Lena Rivera. Per Aurora, bisnonna di Alba, un matrimonio senza amore è l’unica via d’uscita dalla miseria. Una macchina per cucire Singer, usata e ricevuta come regalo di nozze, diventa il simbolo del suo riscatto. Questa Singer, più di un semplice oggetto, assume un valore speciale per Aurora e viene tramandata di generazione in generazione fino ad arrivare ad Alba.

La madre di Alba, Ana, custodisce gelosamente la Singer finché un giorno Alba gliela chiede in prestito per un progetto artistico. Ana capisce allora che è giunto il momento di raccontarle la vera storia di quella vecchia macchina da cucire e il terribile segreto che ha gravato sulla vita di Aurora. Questo segreto le condurrà in un viaggio a ritroso nel tempo, attraverso una vicenda familiare ricca di amori, tragedie, cuori spezzati e grandi sogni, intrecciata con la Storia più grande.

‘Le ragazze della Singer’ è un romanzo che esplora la resilienza e la forza delle donne, mettendo in luce come un semplice oggetto possa diventare il custode di storie e segreti di una famiglia. Ana Lena Rivera ci regala una narrazione avvincente e toccante, capace di trasportare i lettori attraverso le epoche e le emozioni delle protagoniste.

Previous Story

Lisa Paternoste e Mauro Valentini ospiti della 5° puntata di Libri in teatro

Next Story

Novità in libreria: Star Wars e la filosofia

Latest from LIBRI