Premio Estense: 72 libri candidati, mercoledi’ la quartina finalista della 60/a edizione

in EVENTI by

 Il Premio Estense, prestigioso riconoscimento promosso da Confindustria Emilia, sta per entrare nella fase decisiva della sua 60ª edizione. Tra i 72 libri candidati, la giuria tecnica si appresta a selezionare la quartina finalista che si contenderà l’Aquila d’Oro 2024.

La cerimonia di premiazione è prevista per sabato 28 settembre presso il Teatro Comunale ‘Claudio Abbado’ di Ferrara. Ma prima, mercoledì prossimo alle ore 14, i membri della giuria tecnica si riuniranno nel Salone d’Onore del Museo di Casa Romei, in via Savonarola 30 a Ferrara, per designare i quattro titoli che avranno l’onore di competere per il prestigioso premio.

La giuria tecnica, presieduta da Alberto Faustini, è composta da esperti del settore, tra cui Giorgia Cardinaletti, Luigi Contu, Paolo Garimberti, Jas Gawronski, Cristiano Meoni, Agnese Pini, Venanzio Postiglione, Alessandra Sardoni, Fabio Tamburini e Luciano Tancredi. Questi illustri giurati valuteranno attentamente i candidati e selezioneranno i libri che meglio rappresentano l’eccellenza del giornalismo italiano.

L’edizione di quest’anno ha registrato un numero record di partecipanti, dimostrando l’interesse e l’impegno degli autori nel promuovere il dibattito sui principali temi di attualità attraverso la lettura. Ora, l’attesa è per conoscere i quattro titoli che si contenderanno il titolo di vincitore dell’Aquila d’Oro 2024