Festival: dal 24 al 26 maggio la terza edizione di “Ricomincio dalle Storie”

Dal 24 al 26 maggio si terrà la terza edizione del festival dello storytelling per ragazzi e bambini, “Ricomincio dalle Storie”. Questo evento unico nel suo genere in Campania è completamente gratuito e si svolgerà in diverse location di San Giorgio a Cremano (Napoli): Villa Falanga, la Libreria La Bottega delle Parole e la biblioteca comunale “Giovanni Alagi”.

“Ricomincio dalle Storie” è uno spin-off della fiera del libro di Napoli “Ricomincio dai Libri”, che quest’anno celebra la sua decima edizione. Il festival ha l’obiettivo di avvicinare i bambini e i ragazzi al magico mondo delle storie attraverso un programma ricco e variegato, pensato per stimolare la curiosità e la creatività dei giovani partecipanti.

Tra le attività proposte ci saranno laboratori di scrittura, atelier creativi, letture e incontri con autori nazionali e internazionali. Tra gli ospiti di questa edizione, spiccano i nomi di Silvia Serreli e Claudio Gobbetti. Inoltre, il festival avrà un ospite speciale, Greg, protagonista della serie “Diario di una schiappa”.

Il programma del festival promette di essere un’occasione imperdibile per tutti i giovani appassionati di storie, offrendo loro la possibilità di incontrare autori, partecipare a laboratori e immergersi nel fantastico mondo della narrativa.

Previous Story

Libri in teatro – puntata del 16 maggio 2024

Next Story

Esce in libreria ‘Solo la verità lo giuro’ di Antonio Padellaro

Latest from EVENTI