Pupetta Maresca rivive in libreria grazie alla penna di Philippe Villain 

/

Anni ’50: Assunta Maresca vive a Napoli, più precisamente a Materdei, quartiere tanto bello quanto complicato e violento. Assunta vorrebbe tanto fare l’attrice: è giovane, bella, spigliata. Nel 1954 incontra Pasquale, camorrista di cui si innamora e che poi sposerà. Tuttavia, neanche tre mesi dopo il matrimonio, Pasquale viene ucciso da un clan rivale. Pupetta nel frattempo ha scoperto di aspettare un bambino e decide di voler vendicare lei e il marito. Inizia così la sua carriera di “Madame Camorra” e Pupetta dimostra di essere una donna determinata, ambiziosa e forte.

Il romanzo di Philippe Villain esce in libreria edito Gremese Editore e ripercorre la vita della Maresca, dall’adolescenza alla scarcerazione nel 1965. Verrà presentato in anteprima presso l’Institut français di Napoli, giovedì 8 giugno alle ore 18:00. Insieme all’autore interverrà la prof.ssa Emilia Surmonte.

Villain è un noto scrittore francese, direttore della collana “Narratori francesi contemporanei” di cui questo libro fa parte. È da sempre innamorato di Napoli, dove vive, e della cultura partenopea in generale. È anche docente di letteratura francese all’Università Federico II di Napoli. In Francia, è pubblicato dalle celebri editrici Gallimard, Grasset e Laffont.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

“GLI UNICI INDIANI BUONI” di S. G. Jones in libreria il 2 maggio

Next Story

IN LIBRERIA DAL 16 MAGGIO “LA CASA DALLA PORTA DORATA”, SECONDO VOLUME DELLA TRILOGIA DI E. HARPER

Latest from EVENTI