“Piccola meraviglia” di Claire Keane a maggio in libreria

In un regno sottomarino, un bambino esce di casa in cerca di avventure. Mentre il piccolo saluta la mamma, lei pensa tra sé a tutte le esperienze che il figlio farà e a tutte le cose che vedrà nei suoi viaggi per il mondo: incontrerà nuovi amici e scoprirà che il mondo è sconfinato. Il giovane arriverà persino a visitare il mondo terrestre, ma non avrà mai paura, perché non sarà mai solo ad affrontare le sfide che avrà davanti.

“Piccola meraviglia” è una lettera d’amore che la madre scrive al figlio, per accompagnarlo e dargli coraggio durante i suoi incredibili viaggi. Quello che Calire Keane illustra è un rassicurante sogno ad occhi aperti. Il libro incita i più piccoli all’apertura mentale e alla determinazione davanti all’incertezza, incoraggiando la loro indipendenza e celebrando il legame con il caregiver.

Giusto in tempo per la festa della mamma, “Piccola meraviglia” arriva per la prima volta nelle librerie italiane il 4 maggio, edito Glifo Edizioni. Claire Keane, illustratrice Disney che aveva già collaborato alla creazione di Frozen, Rapunzel, Ralph Spaccatutto e Come d’incanto ora si dedica ai suoi libri illustrati. Tra questi, particolarmente acclamati dalla critica, Little Wonder, Little Big Girl, Once Upon a Cloud, Love Is e Why?

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Julian Barnes vince la categoria Autore Straniero al Premio Mondello

Next Story

“Anna sta coi morti” di Daniele Scalese da maggio in libreria

Latest from LIBRI