Ecco Animalicomio, una serie di filastrocche su animali che fanno cose strane

Sta per arrivare in libreria Animalicomio, scritto da Pino Pace e illustrato da Davide Panizza. Sono 46 le filastrocche presenti nel libro, tutte illustrate e composte da versi ironici e senza senso sugli animali, i quali si appropriano del linguaggio e giocano con esso.

 L’autore Pino Pace non si esime dal creare racconti aventi come protagonisti gli animali. Dopo aver, con le sue qualità e capacità, fatto incontrare una balena con una farfalla nel libro intitolato Un giorno di sole e di luna, ha sfruttato la sua immaginazione per comporre 46 filastrocche su qualsiasi animale, tutte scritte in maniera stravagante. Tanti componimenti per divertirsi con le parole e gli animali: Animalicomio va alla ricerca di un linguaggio e con le parole crea un’atmosfera leggera.

 A funzionare nel libro sono anche le illustrazioni di Davide Panizza che in ogni filastrocca dà vita, tramite i suoi disegni, agli animali protagonisti. I personaggi di Panizza sono caratterizzati da espressioni portate all’estremo che fanno sorridere il lettore. Un libro perfetto per chi vuol farsi una risata in maniera intelligente.

 Il volume è rivolto sia ai piccoli lettori sia ai lettori più adulti che vogliono imbattersi in una lettura più leggera e umoristica. Animalicomio uscirà in libreria l’11 gennaio per Edizioni Gruppo Abele.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

La passione per la libertà

Next Story

Testimoni silenziosi

Latest from LIBRI