CBA ospita Massolo e Sadun per un confronto su geopolitica ed economia

in CULTURA/EVENTI by

In un contesto internazionale segnato dalle tensioni in Medio Oriente e dalle conseguenze del conflitto russo-ucraino, le dinamiche geopolitiche diventano sempre più complesse. Le imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti aggiungono ulteriori incognite al panorama globale.

Per meglio comprendere questo scenario, CBA Studio Legale e Tributario ospiterà presso la sua sede milanese un dibattito a porte chiuse dal titolo “Ordine e disordine mondiale: Riflessioni sulle dinamiche geopolitiche e gli sviluppi economici globali”. L’evento si terrà martedì 22 ottobre, dalle 17 alle 19 e vedrà come protagonisti Giampiero Massolo, Presidente di Mundys SpA e Fincantieri NexTech, e Arrigo Sadun, Presidente di TLSG e Direttore Esecutivo per l’Italia al FMI. A moderare la discussione sarà Andrea Camaiora, giornalista e CEO di The Skill.

Questo appuntamento rappresenta un’importante occasione per esaminare le tensioni globali che stanno ridefinendo gli assetti geopolitici ed economici, con un’attenzione particolare alle implicazioni per il mondo degli affari e degli investimenti.

Giampiero Massolo, ex Presidente ISPI, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del DIS e Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri. Nominato Ambasciatore nel 2006, è stato Sherpa del Presidente del Consiglio per il G8 e il G20. Insegnante all’Università LUISS “Guido Carli” di Roma e autore del recente saggio Realpolitik, si concentrerà sull’impatto della crisi ucraina e sulle questioni legate al Medio Oriente.

Arrigo Sadun ha ricoperto il ruolo di Presidente della Wharton Econometric Forecasting Associates-WEFA (USA), V-P Chase Econometrics (Europa) e Direttore del Dipt. Analisi economiche e finanziarie del MEF. È stato il fondatore/CEO del Business Information Group-BIG. Analizzerà gli effetti delle future elezioni americane e le prospettive per l’economia.

Andrea Camaiora, CEO del Gruppo di comunicazione strategica The Skill, in qualità di giornalista si è occupato di politica estera con una maggiore attenzione alle dinamiche europee.

CBA, fortemente impegnato nella promozione di un dialogo costruttivo su tematiche di rilevanza globale, conferma il proprio impegno nell’affrontare le sfide geopolitiche ed economiche che influenzano non solo il business, ma anche la società nel suo complesso. Attraverso iniziative come questa, lo Studio si propone come interlocutore consapevole delle trasformazioni in atto e capace di supportare le imprese grazie a una visione strategica di ampio respiro.

Bookreporter Settembre